SLOCCA IL TUO PONTENZIALE

Credi nei tuoi VALORI!

Quando ci si trova bloccati in una situazione che fa soffrire sembra che non esista via di uscita.
 La verità è che troppo spesso si guarda dalla parte sbagliata. Ci si concentra sui problemi, sul passato,sugli altri, sulle proprie incapacità. Ma se focalizzi i tuoi pensieri su “quello che hai e non vorresti” o su “quello che vorresti ma non hai”, o peggio “su quello che è stato o sarebbe potuto essere”, ti blocchi.

Non è l’esterno che dobbiamo cambiare. Sarebbe una lotta inutile. È quello che accade dentro che ha il potere di cambiare le cose.
Per realizzare i propri desideri e andare dove non siamo mai stati è necessario guardare oltre.
Bisogna spostare lo sguardo. Oltre il problema, oltre la situazione attuale, oltre l’idea che hai di te.  
🗝️ La chiave per sbloccarti è sempre nelle domande che ti fai. Perché le giuste domande sono come chiavi che aprono nuovi mondi.Quindi se vuoi cambiare il mondo intorno a te, il “tuo mondo”, inizia da qui.
Prova a farti questa semplice ma potente domanda:
Chi vuoi diventare?

Spostare lo sguardo. Questa è l’unica cosa da fare per trovare una via di uscita. Perché se sei alla guida vai proprio nella direzione in cui stai guardando. Se distogli lo sguardo vai fuori strada.
E la tua direzione non sono gli altri, non sono le persone che ti circondano e che vorresti si comportassero diversamente.
Qualsiasi sforzo fai per cambiare gli altri finiresti solo per logorarti.
Pensaci. Anche se cerchi di cambiare tu per aderire alle aspettative altrui, ti perdi.
La tua direzione non è nemmeno il tuo passato. Non è lì che troverai la soluzione alle difficoltà che stai vivendo oggi.
Perché non si può andare avanti guardando indietro.
Se ti perdi alla ricerca delle cause delle tue ferite, allora ogni domanda che ti fai è come un passo nelle sabbie mobili, rischieresti di sprofondare.  
Trovare la tua strada significa far emergere la tua vera natura, la tua parte più libera e spontanea. L’unica direzione sei TU.

A questo serve questa domanda.

Serve a sbloccare il tuo potenziale inespresso.
Chi vuoi diventare?
Che persona vorresti essere e come vorresti sentirti?
Per essere felice, non per accontentare gli altri.
Chiediti: che tipo di caratteristiche o capacità dovrebbe avere questa tua nuova identità per superare le sfide che stai affrontando ora o per realizzare i tuoi desideri.  
Quando ti poni un obiettivo o desideri creare una situazione migliore per te o superare quella difficoltà che stai vivendo, ricorda:  
Non puoi cambiare quello che hai, se non cambi quello che sei.
Quando sei tu a cambiare, il tuo mondo cambia con te.
Ma sarebbe sbagliato voler diventare qualcosa che non sei già, nel profondo.
Come un seme di una quercia è già la quercia, tu hai già dentro di te il tuo potenziale unico. Questa domanda ti aiuta solo a scoprirlo.
Ma se non te lo chiedi rischi di farti condizionare dagli altri e finiresti per inseguire obiettivi e desideri che non sono veramente i tuoi.

Quando ti connetti con la tua parte profonda, invece, e ti lasci guidare, sarà lei a condurti dove desideri essere e a realizzare chi sei davvero.

    A quale servizio sei interessato?*: