Progetta il tuo BUSINESS!

Il Business Coaching può definirsi una relazione tra un imprenditore e un coach qualificato e/o accreditato, attraverso un percorso di crescita aziendale e personale. Il ruolo del business coach: quello di aiutarti a progettare una visione del tuo business che si allinei con i valori aziendali e con l’obiettivo strategico.
Chi è il business coach?
Il business coach è colui che insegna a gestire meglio il tempo, le risorse e quindi a migliorare i profitti. Offrendo un punto di vista esterno, il business coach aiuta a creare un piano strategico aziendale e finanziario basato sulla consapevolezza dei propri punti di forza. I business coach lavorano sia da formatori che da mentori, insegnandoti le competenze necessarie per avere successo nella tua attività fungendo da allenatori.
Lavoriamo sul tuo TALENTO
Proprio come qualsiasi allenatore, i business coach lavorano per affinare i tuoi talenti, definire i tuoi obiettivi e fare tutto il possibile per garantire che tu e la tua azienda abbiate successo.
Quando decidi di collaborare con un business coach, devi sapere che il primo step è l’analisi e lo studio della tua attività, dal suo posizionamento sul mercato alla scelta del target, fino alla definizione delle sfide che dovrà affrontare.
Definiti i punti di partenza e i punti di arrivo, il business coach ti aiuta a trovare la strada giusta da percorrere, le azioni da intraprendere, e le percorre accanto a te.
Un business coach ti aiuterà a definire la tua vision aziendale ad approfondirla e a definire gli obiettivi che hai per lei.
Una volta stabiliti gli obiettivi, il business coach ti indicherà le strategie e le tecniche per aiutarti a raggiungerli, ti insegnerà le strategie e i piani d’azione progettati, per aiutarti a superare le sfide che si presenteranno giorno dopo giorno.

I vantaggi del business coaching per un imprenditore riguardano un miglioramento generale che investe:
– La comunicazione
-Le relazioni interpersonali
-La leadership
-Il time management
-La gestione delle risorse disponibili in azienda
-La capacità di individuare nuove opportunità di business
-Il problem solving
-La gestione dello stress
-La motivazione
-L’operatività aziendale
Quali benefici potrai ottenere per la tua azienda?
Aumento della produttività grazie allo sviluppo di tutte le risorse aziendali
Per migliorare la produttività il primo passo è organizzare al meglio le risorse aziendali, ovvero persone e “cose” impiegate nei vari processi aziendali. Il Business Coach, dopo un’analisi della situazione, guida l’imprenditore nell’ottimizzazione delle risorse esistenti dando anche consigli operativi.
Miglioramento della comunicazione e dei rapporti interpersonali tra le risorse umane impiegate in azienda
L’errata comunicazione tra le persone coinvolte è spesso causa di rallentamenti ed incomprensioni. Il Business Coach si focalizza sugli aspetti comunicativi e interpersonali al fine di raggiungere una comunicazione efficace a tutti i livelli.
Superamento delle problematiche aziendali
Spesso il Business Coach viene richiesto in situazioni di crisi o di difficoltà. Il suo apporto diventa fondamentale per il superamento delle criticità a tutti i livelli.
Migliore organizzazione e gestione dell’azienda
Un bravo Business Coach deve saper guidare il management nell’adozione di tecniche per migliorare l’organizzazione aziendale e sviluppare una leadership coerente ed efficace.
Individuazione di nuove opportunità
Il Business Coach ti guida nel ricercare ed individuare nuove opportunità per l’azienda. Essere un passo avanti può fare tutta la differenza in un contesto in continua evoluzione.
LE PRINCIPALI FASI DI CUI È COMPOSTO
IL MIO PROGRAMMA DI COACHING









Cosa dicono di me.

Inizia il tuo percorso di crescita!
Chatta con me per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento presso il mio studio a Via del Maglio 6, 05100 – Terni.
Compila il FORM
